Il trading in Opzioni Binarie con gli indicatori di mercato

Spread the love

TopOption ha selezionato i migliori indicatori di mercato da seguire per le Opzioni Binarie, al fine di rimanere aggiornati e conoscere i principali fattori che influiscono sull’andamento dei mercati globali.

Cosa sono gli Indicatori di mercato?
Gli indicatori di mercato sono rapporti che vengono emessi su base regolare, che aiutano a determinare la forza di un’economia e che consentono ai trader di prevedere il trend dei mercati. Alcuni indicatori di mercato, come il PIL (Prodotto Interno Lordo), riguardano l’intera economia, mentre altri indicatori, come il Retail, o Home Sales si riferiscono ad un particolare settore di mercato.

Indicatori del mercato e il Calendario economico
Tutti gli eventi che influiscono sull’andamento dei mercati elencati qui di seguito appariranno sul Calendario economico di TopOption.
Il Calendario economico è uno strumento critico per i trader, in quanto elenca, ora per ora, ciascuno dei principali eventi della giornata.

Il Calendario mostra quando vengono pubblicati i rapporti contenenti gli indicatori di mercato, spiegando il loro significato, l’importanza del rating di ogni rapporto e il reale impatto che possono esercitare sulle valute interessate.

Vediamone alcuni principali:

APICS Business Outlook Index

L’indice APICS è un sondaggio mensile di imprese manifatturiere che indica le tendenze della produzione. Un livello dell’indice pari a 50, segnala che vi è stata crescita zero nel settore manifatturiero. Ogni ulteriore avanzamento di 10 punti oltre il segno di 50 punti riflette una crescita della produzione pari al 4%.

Balance of Trade (BOT)

La Bilancia commerciale, è un valore dato dalla sottrazione del numero delle importazioni dal numero di esportazioni. Un valore in attivo si verifica quando le esportazioni del Paese in questione sono superiori alle importazioni, mentre lo scenario inverso è conosciuto come Deficit commerciale. In un’economia debole, un bilancio commerciale in attivo può essere vantaggioso, in quanto crea posti di lavoro, tuttavia, in un’economia forte, un Deficit commerciale, può condurre a prezzi più competitivi e abbassare l’inflazione. La Bilancia commerciale ha un forte impatto su PIL, sulle valute, sull’inflazione e sull’occupazione. Il Dipartimento del Commercio statunitense pubblica i risultati ogni mese e trimestre