La strategia del News Trading

di Redazione Commenta

Spread the love

Il news trading è una celebre strategia. Per l’esattezza si tratta di un metodo di analisi quando si parla di trading a breve termine, e tale tecnica può essere particolarmente utile nell’universo delle opzioni binarie. Quando si fa news trading si sta adottando un metodo molto efficace per la previsione dei prezzi. Ad esempio, quando una compagnia oggetto di trading comunica di avere ottenuto guadagni superiore alle aspettative, molti acquisteranno le loro azioni, e di conseguenza i prezzi aumenteranno. Lo stesso dicasi per ogni altro tipo di asset.

Se una news riporta che si verificherà una diminuzione di scorte di petrolio, la richiesta di olio greggio andrà a salire, e quasi immediatamente i prezzi aumenteranno.

Quindi, come si può notare, il news trading è strettamente connesso al concetto di domanda e offerta. Quando la pubblicazione di una notizia conduce ad un aumento della domanda, i prezzi aumenteranno; quando la domanda scende di gran lunga, i prezzi scenderanno di gran lunga. Appare opportuno imparare a captare questi messaggi del mercato, variante che di per sé è piuttosto semplice.

E dal momento che qui valgono soprattutto le regole di base della psicologia, non c’è bisogno di essere esperti di mercato per trarne vantaggi. La cosa migliore, poi, è che proprio le opzioni binarie sono l’ideale, per tale tipo di trading. Non bisogna aver ragione di molto per trarre un profitto: basta avere ragione e basta.

Sfruttare le notizie del mercato, e dunque stare attenti sempre al mercato, è la prima strategia utile per guadagnare con le opzioni binarie.