Le opzioni binarie per proteggere gli investimenti

Spread the love

I mercati finanziari viaggiano verso il ribasso, in un clima alquanto negativo. Per tale ragione, sono sempre di più i trader che usufruiscono di uno strumento come le opzioni binarie per proteggere i propri investimenti.

La Banca Mondiale ha diffuso stime molto chiare in merito al pil globale, il quale è in calo e di conseguenza le previsioni sono in parabola discendente. Di contro, la Corte di Giustizia Europea di fatto ha valutato legittime le azioni intraprese dalla Banca centrale europea con il programma OMT. Questa, se il clima non fosse quello di questi giorni, potrebbe essere una buona notizia.

Il quantitative easing, si spera, aiuterà i Paesi dell’Ue e i mercati. Ma come detto le stime sul prodotto interno lordo sono negative e la crisi è ancora in auge.

Sottolineano gli analisti:

Dando un veloce e superficiale sguardo al mappamondo ci rendiamo conto di quanto sia difficile il contesto in cui ci troviamo a dover operare. Tralasciando ogni commento sull’Unione Europea di cui già sappiamo a sufficienza, è guardando al di fuori dei nostri confini nazionali che ci rendiamo conto di quanto sia un contesto di crisi generalizzato.Come dicevamo in questo contesto così difficile operare diventa sicuramente più complesso. Molti trader stanno utilizzando le opzioni binarie a protezione dei propri investimenti sui mercati azionari. D’altronde, le opzioni binarie nascono proprio per questo, ossia per sfruttare un trend di brevissimo periodo e proteggere gli altri investimenti.

Il merito del trading binario come strumento di speculazione, invece, è quello di potersi avvantaggiare tanto su trend positivi che su quelli negativi. Questo è un aspetto da non sottovalutare perchè in un contesto di mercato così difficile e volatile prendere posizione sui listini europei o sul mercato del forex diventa davvero molto complesso e rischioso.