Opzioni binarie: come investire?

Spread the love

L’universo delle opzioni binarie? Vantaggioso, soprattutto di questi tempi, ma complicato. A grandi guadagni possono corrispondere ingenti perdite. I trader, sia quelli alle prime armi che quelli molto esperti, hanno a disposizione un numero molto alto di strategie. Eppure, il rischio è sempre dietro l’angolo.

Ecco, dunque, dieci ottimi consigli per investire forniti da Eotrading.com:

  • Investire fidandosi troppo dell’istinto
  • Si tratta dell’errore più comune compiuto dai principianti e non solo. Quando si è spinti ad investire per avidità o per recuperare una perdita recente, piuttosto che seguire un senso logico, è facile perdere controllo e andare in contro a perdite ingenti. Un actitude comune ad alcuni investitori nei principali mercati finanziari e ai gamblers.
  • Le materie prime non sono un investimento sicuro
  • Un mito assolutamente da sfatare, perché come tutti i prodotti sono soggette a fluttazioni.
  • Un portfolio limitato
  • Concentrarsi esclusivamente su uno o al massimo due settori, crea una situazione poco bilanciata e di conseguenza poco favorevole all’investitore. Il rischio che si corre è quello di non saper sfruttare al meglio le vincite ottenute ma vederle sfumare anche abbastanza rapidamente. Il portfolio deve necessariamente essere variegato con il fine di sostituire qualsiasi potenziale volatilità sui vari mercati.
  • Le opzioni binarie a 60 secondi sono le più profittevoli
  • Anche in questo caso stiamo andando in contro ad un pericoloso mito da sfatare, nato soprattutto dal fatto che questo tipo di investimenti permette di ottenere delle vincite nel minor tempo possibile. Allo stesso tempo però, se non si è organizzati, si rischia di perdere altrettanto velocemente (l’esempio perfetto in questo caso è rappresentato da un’improvvisa oscillazione del mercato Forex). La verità è che le ricchezza non è una cosa immediata, a meno che non vinciate la lotteria, e per questo motivo è consigliato sviluppare una strategia di gioco che conti su alcune opzioni a sessanta secondi assieme ad opzioni più facilmente controllabili.