Opzioni binarie: come si diventa trader?

Spread the love

Per diventare un trader di opzioni binarie la strada è ricca di difficoltà. Quella maggiore non sta nelle conoscenze tecniche, come qualcuno potrebbe supporre. Essa sta invece nella psicologia, nel carattere di ognuno degli aspiranti trader.

In fondo le strategie di trading di opzioni binarie si possono imparare. Per comprendere a fondo questo concetto, è possibile fare degli esempi affidandoci ad alcune dinamiche presenti in natura. Gli esperti spiegano spesso le difficoltà per i trader soffermandosi sulle differenze tra barboncino e lupo.

Il barboncino vive in appartamento, ad orari regolari gli viene riempita una scodella di croccantini e non ha la libertà nemmeno di decidere quando fare i suoi bisogni. Deve aspettare che il padrone abbia tempo e voglia di portarlo fuori. Se il padrone non ha tempo o non ha voglia deve trattenersi. Se ha fame non può mangiare, al massimo può piagnucolare ma non decide quando mangiare. Il lupo invece è libero: vive nella foresta, mangia quando riesce a uccidere le sue prede e fa praticamente quello che vuole, quando vuole. Non c’è nulla che limiti la libertà del lupo se non la sua capacità di realizzare i suoi desideri. Un lupo che dovesse fare la vita del barboncino impazzirebbe di rabbia in pochi giorni, un barboncino che dovesse fare la vita del lupo morirebbe sbranato in poche ore o, se gli va bene, si spegnerebbe per fame o freddo. La verità è che ciascuna natura vive la vita che più gli si confà: al barboncino, in fondo, va bene vivere accoccolato sul divano tutto il tempo, aspettando che qualcuno gli riempia la ciotola di ciba. Al lupo va bene sentire l’odore della foresta, della libertà, del sangue delle prede uccise. Tornando al trading binario, chi è adatto a fare trading di opzioni binarie è come il lupo: libero, coraggioso, capace di fare le sue scelte e di pagarne anche le conseguenze. Chi è adatto al trading binario non va sui forum a lamentarsi per una perdita di 10 euro ma si interroga sul perché ha perso quei soldi.

In sostanza, chi non è adatto a fare trading è simile al barboncino. In fondo non ha bisogno di tanti soldi, anche se li sogna continuamente, ha solo bisogno che qualcuno li riempia una ciotola con un bel lavoro dipendente. E non fa niente che la sua libertà diventa pari a zero, non è un problema il fatto che deve chiedere il permesso persino per fare i suoi bisogni.