Opzioni binarie, l’identikit del trader

Spread the love

Come si può descrivere la figura del trader? Egli, di base, è un lavoratore autonomo. Questo sembra essere il minimo comune denominatore che lega tutti gli investitori.

Il Trading per conto proprio richiede un rigore impeccabile, e ancor più oggi, in quanto i mercati azionari sono soggetti a distorsioni generate dale banche centrali e dalle loro politiche monetarie accomodanti.

Quali sono dunque le possibilità di successo di un operatore indipendente? Sul mercato, anche se le condizioni presentano molte opportunità, oggi, vi sono discreti pericoli soprattutto per un investitore principiante.

Qual’è il profilo per diventare operatore indipendente? Come tutti i mestieri, essere trader non si improvvisa, per avere successo bisognerà essere pazienti e passare attraverso la casella di formazione al fine di comprendere i meccanismi che regolano i mercati finanziari. Tuttavia, con l’avvento di Internet sono nati nuovi strumenti finanziari quali le opzioni binarie molto più facili da gestire

L’avvento di questi nuovi strumenti e tecnologie hanno reso l’accesso ai mercati finanziari non più solo agli investitori più ricchi e anche senza una formazione specifica in materia di finanza di mercato. Prima di imbarcarsi, dobbiamo chiederci se abbiamo il profilo e la mentalità giusta per diventare per proprio conto un trader. Infatti, se l’obiettivo è quello di vivere esclusivamente di trading, allora dobbiamo essere disposti a spendere molte ore, non solo per la formazione ma anche dinanzi al proprio computer. Tuttavia, se si pratica un’attività come un hobby, allora il processo sarà completamente diverso.

Sostengono gli esperti:

Le opzioni binarie sono un nuovo strumento finanziario che è di gran moda dal suo lancio nel 2008, la ragione del suo successo risiede nella sua facilità d’uso e dei rendimenti eccezionali che offrono. Infatti, speculare con un’opzione binaria determina in quale modo il mercato si evolverà in un predeterminato periodo di tempo.

Quando l’assunzione da parte degli investitori si dimostra corretta, il trader si vede gratificare con un premio compreso fra il 90 e il 500% del capitale investito.