Perché passare dal trading tradizionale al trading binario

Spread the love

opzionibinarie-intesaA cosa si deve il passaggio dal trading tradizionale al trading binario? Nel trading tradizionale, il trader professionista che fa uso di analisi tecnica e quindi che studia i grafici a candele giapponesi “candlestick” nei diversi time-frame utilizza delle strategie che contemplano l’uso di due strumenti che nelle opzioni binarie apparentemente non sono menzionati: i due strumenti sono stop loss e take profit.

Individuata la strategia operativa, il trader tradizionale che investe molte volte al giorno quando entra nel mercato imposta uno stop loss abbastanza vicino al prezzo di ingresso in modo da rischiare poco nel caso la direzione presa dall’asset non sia quella giusta, mentre impone un take profit abbastanza largo in grado da recuperare innanzitutto i pips persi dallo spread del broker e con qualche pips aggiuntivo per rendere profittevole l’investimento.

Il problema più grande è proprio questo: di quanti pips deve accontentarsi un trader prima di chiudere l’investimento? Capita sovente che poco prima di raggiungere il livello di take profit il prezzo cambia direzione e subentra quindi la fase di “allarmismo” nella quale alcuni tendono a chiudere l’investimento ridimensionando i guadagni e molti altri invece aspettano, credendo di raggiungere in un secondo momento il take profit, mentre molto spesso a scattare per primo è lo stop loss.

Nel trading binario ( o trading in opzioni binarie ), questo problema non sussiste Quando si apre una posizione è come se si impostasse immediatamente lo stop loss, che equivale all’importo investito, e il take profit, che equivale alla percentuale di ritorno che si conosce prima di aprire l’investimento che varia da broker a broker e da asset ad asset.

Quindi appare evidente, nello specifico per i traders tradizionali che fanno trading intraday o scalping, che gli investimenti in opzioni binarie possono essere affrontati in maniera molto più lucida in quanto si va ad eliminare la variabile riguardante l’accontentarsi. Variabile che gioca un ruolo fondamentale in qualsiasi forma di trading. Se leggete libri di trading vi renderete conto che la maggior parte di essi attribuisce alla “psicologia del trader” gran parte del merito di un successo o un insuccesso. In questo modo siamo andati a ridurre di molto l’influenza di questo parametro e credetemi … non è cosa da poco.

Per chi fa trading binario, il profitto non è proporzionale ai pips maturati ma dipende semplicemente alla direzione presa, anche un solo pips nella giusta direzione è in grado di farci chiudere l’investimento con il massimo del profitto, ragionando in modo parallelo, anche un solo pip può far scattare il nostro take profit.