Opzioni binarie, le parole chiave

Spread the love

Il vocabolario delle opzioni binarie è molto importante per un trader. Coloro i quali si trovano alle prime armi hanno la necessità di imparare le parole chiave della terminologia che sta alla base di questo strumento finanziario.

Ecco, dunque, un breve glossario:

At the money

A Un termine finanziario che indica che il prezzo di mercato del bene si trova esattamente allineato con il prezzo obiettivo.

Opzione fuori

Uno strumento che permette al cliente di decidere se il bene prescelto raggiungera’ o meno il prezzo obiettivo entro la durata dell’operazione.

Prezzo alla scadenza

Il livello di prezzo del bene al momento della scadenza della posizione e’ basato su un riscontro di dati ricevuti da “Data Provider”. Per una spiegazione piu’ accurata sul calcolo del prezzo alla scadenza dell’operazione la preghiamo di fare riferimento al Calcolo della scadenza.

Opzione binaria

Un’opzione binaria e’ uno strumento che offre un rendimento fisso predeterminato al momento della comparsa del contratto.

Chiusura anticipata

La chiusura anticipata si riferisce alla possibilita’ per il cliente di poter chiudere una posizione prima della scadenza in modo tale che questa arrivi immediatamente alla scadenza.
Ora della scadenza

L’ora della scadenza e’ l’ora e la data in cui l’opzione scade.

Opzione dentro

Un opzione che usa lo strumento intervallo solitamente offre l’85% di profitto sull’importo investito se il bene prescelto alla scadenza si trovera’ “dentro”. Ad esempio dentro la fascia di prezzo formata da un prezzo maggiore e minore del prezzo obiettivo. Nel caso in cui l’opzione alla scadenza si trovasse fuori dalla fascia , solitamente viene rimborsato il 15% dell’ import investito.

Alto/Basso

E’ uno strumento di investimento che permette al cliente di decidere se il prezzo del bene prescelto, una volta scaduta la posizione, sara’ piu’ alto o piu’ basso del prezzo obiettivo.

Importo investito

L’importo investito su un’opzione specifica.

Nel denaro

Un termine finanziario che indica che l’opzione e’ attualmente in profitto/ ad esempio nel caso dell’opzione “ alto” se il prezzo di mercato e’ piu’ alto del prezzo obiettivo.

Opzione basso

L’opzione nello strumento alto/basso solitamente offre l’85% di profitto sull’importo investito nel caso in cui il bene prescelto alla scadenza si trovi ad un prezzo minore del prezzo obiettivo.Nel caso in cui l’opzione alla scadenza abbia un prezzo maggiore di quello obiettivo solitamente si riceve un rimborso pari al 15% dell’importo investito.

Fuori dal denaro

Un termine finanziario che indica che l’opzione si trova attualmente in perdita. Ad esempio nel caso di un operazione con l’opzione “alto” il prezzo di mercato e’ piu’ basso del prezzo obiettivo.

Opzione fuori

Uno strumento che permette al cliente di decidere se il prezzo del bene prescelto, alla scadenza, si trovera’ dentro o fuori una fascia specifica di prezzo( costituita da un prezzo obiettivo minore e maggiore del prezzo di mercato).

Lo strumento tocca o no

Uno strumento che permette al cliente di decidere se il bene prescelto raggiungera’ o meno il prezzo obiettivo entro la durata dell’operazione.

Opzione non tocca

L’opzione “non tocca” e’ uno strumento che di solito offre l’85% di profitto sull’importo investito se il bene prescelto una volta scaduta la posizione, non ha raggiunto il prezzo obiettivo. Nota: Nel caso in cui l’opzione “non tocca” raggiunga il prezzo obiettivo durante l’operazione, la posizione si chiudera’ immediatamente “fuori dal denaro”, solitamente con un 15% di rimborso sull’importo investito.

Prezzo di mercato

Il prezzo di mercato rappresenta il valore attuale del bene prescelto, basato su un riscontro di dati previsti da “Data provider”.

Ora della scadenza

L’ora della scadenza e’ l’ora e la data in cui l’opzione scade.