Opzioni binarie, gli account demo e il loro corretto utilizzo

Spread the love

Gli account demo si configurano esclusivamente come simulazioni; in altri termini non sono “reali” e non sono soggetti con precisione alle stesse condizioni del trading che si effettua nella realtà. Da qui la parola ‘demo’.

Entrando nei dettagli è possibile dire che gli account demo spesso hanno diversi prezzi, ordini, livelli di stop. Non ci si troverà mai ad affrontare la stessa esperienza “perfetta” su un account demo come invece potrà capitare con un account reale.

Pertanto, il trading in demo non insegnerà mai quanto il trading reale. Se il proprio obiettivo finale è tradare con consistenza e guadagnare soldi reali, allora è necessario avviare un account reale senza aspettare troppo tempo. Una volta appresa una strategia effettiva di trading, non serve altro che metterla in pratica su un account demo per un periodo che va da uno a tre mesi prima di buttarsi nel trading reale.

Provare il trading in reale dopo un periodo di pratica che va da uno a tre mesi non significa che è necessario rischiare molto danaro. Occorre approdare al trading in reale rischiando un ammontare di denaro che ci si può permettere di perdere. Specialmente quando si inizia a operare su conti reali, è assolutamente importante che rischiare poco denaro per ogni trade, poiché è necessario abituarsi alla piattaforma di trading e quindi al suo funzionamento con un conto reale.

Il consiglio degli esperti:

Man mano che fai esperienza e prendi confidenza con piccole somme, puoi aumentare il rischio per ogni trade ad un ammontare che rispecchi la tua abilità di trading e la tua tolleranza di rischio. È anche importante notare che questi livelli di rischio per ogni trade varieranno significativamente da trader a trader, dato che semplicemente non c’è un sistema di impostazione del rischio generico che possa funzionare perfettamente per tutti i traders, contrariamente a quello che potete leggere su altri siti. È per questo che io sono un sostenitore del “misurare il vostro rischio in dollari”, e non in percentuali o pips; questo vi consentirà di determinare in modo totalmente intimo e personale quanto sareste a vostro agio perdere in un dato trade.