Opzioni binarie: gli errori commessi più spesso dai trader

Spread the love

Opzioni binarie, un modo da scoprire giorno dopo giorno. Chiunque inizia ad investire con questo strumento finanziaro, così come con qualsiasi altro strumento di trading, è destinato ad affrontare degli aspetti assolutamente delicati e difficilmente controllabili.

Il primo fra tutti riguarda la difficoltà di gestire e fronteggiare le possibili perdite. Vale, dunque, la pena conoscere quelli che sono in assoluto gli errori commessi maggiormente dai trader. Un ottimo modo per non ripeterli.

Nella pratica, la maggior parte parte dei principianti che subisce una o più perdite consecutive, accumula un senso di rabbia e frustrazione e ha l’istinto di recuperare immediatamente il denaro perso con un comportamento compulsivo e poco razionale che con ogni probabilità determina la perdita di tutto il capitale in un brevissimo lasso di tempo.

Gli errori fatali che si commettono solitamente in queste occasioni sono i seguenti:

  • avere poca pazienza, che di conseguenza porta ad investire in modo azzardato;

  • aumentare l’importo delle operazioni in modo sproporzionato;

  • lavorare in “overtrading” cioè continuare ad operare oltre gli orari stabiliti;

Per ovviare a questi errori ed avere successo con le opzioni binarie, l’aspetto principale è quello di gestire le proprie emozioni imparando ad avere sempre il controllo attraverso il cosiddetto  “trading non emozionale”.

Per imparare questo tipo di trading è necessario seguire tre importanti regole e cioè:

  • seguire le operazioni non attaccati allo schermo, mantenendo un assoluto distacco emotivo dall’andamento delle operazioni

  • accettare serenamente la perdita e non entusiasmarsi eccessivamente per le vincite;

  • essere coscienti che il trading è un’esperienza in cui si alternano periodi positivi eperiodi negativi

    .