Psicologia e opzioni binarie, quale relazione?

Spread the love

Markets React To Federal Reserve Policy Announcement

Succede molte volte che gli operatori novizi delle opzioni binarie provino ad agire con troppa fretta e a commerciare senza dedicare del tempo all’analisi del mercato o a scoprire quando è il momento migliore per entrare nel commercio. Ciò che la maggior parte dei trader non tiene in conto è l’aspetto psicologico del trading, ovvero come i comportamenti umani e le emozioni possono influenzare il commercio stesso.

La psicologia gioca un ruolo fondamentale nel trading delle opzioni binarie e pensare che non sia così è sbagliato. Osservare i grafici e le cifre fornite dalle piattaforme di trading con le opzioni binarie, molti trader non sono in grado di connettere il giusto approccio psicologico al trading medesimo.

Uno dei tratti psicologici più importanti è la speranza, cioè la convinzione che, anche se un investimento sta andando in maniera sbagliata, esso possa presto smettere di essere perdente e trasformarsi in una operazione profittevole. E’ difficile, per gli esseri umani, provare ad operare senza questa emozione, dato che è insita in noi stessi, ma se si vuole avere successo occorre toglierla e non lasciarsi influenzare.

Un altro aspetto psicologico che ha un impatto alquanto alto sull’utilizzo della piattaforma di trading dell’universo delle opzioni binarie è quello di osservare le azioni della maggior parte degli altri trader. In pratica, se si osserva che la maggior parte dei trader operano in un certo modo, si prova a fare la stessa cosa. E’ giusto? Probabilmente, questo non è il modo migliore per unire trading e psicologia.