Scegliere il giusto intervallo di tempo nel trading in opzioni binarie

Spread the love

C’è un elemento molto importante, dentro il grande universo che riguarda le opzioni binarie, che permette di capire nel modo migliore i mercati. Si tratta del cosiddetto intervallo di tempo o  time-frame.

hammer

Andiamo ad approfondire questo concetto.Quando si usa l’’analisi tecnica nei mercati, come è noto, si configura una procedura atta a determinare dei livelli di prezzo attorno ai quali ci si sente pronti al fine di ipotizzare un possibile scenario per il futuro prossimo. Più volte è stato ribadito il concetto che un trader esperto non è in capace di predire sempre l’andamento del mercato ma è tuttavia capace di farlo se si verificano determinate condizioni.

Per questa ragione, all’interno dell’universo delle opzioni binarie, sono stati inseriti i livelli di supporto e di resistenza. Tuttavia, appare opportuno ribadire che i suddetti livelli sono da considerare in base a due time-frame:

– il time-frame operativo;

– il time-frame di analisi.

Il time-frame di analisi necessita di essere superiore a quello operativo. Appare opportuno spiegarsi meglio. Se si desidera provare ad investire in opzioni binarie con scadenza tra i 30 minuti e i 60 minuti ( più o meno ) allora per individuare buoni supporti e resistenze per questo tipo di scadenza bisogna spostarsi su un grafico a time-frame di 4 ore e di 1 giorno.

In questi time-frame bisognerà andare ad indicare i livelli importanti e una volta individuati sarà possibile condurre nel grafico con time-frame operativo a 30 minuti pronti ad aspettare cosa accade in prossimità dei livelli precedentemente individuati. È molto importante avere un quadro complessivo dell’asset di riferimento, serve a ben poco conoscere solo l’andamento nel time-frame operativo. Ampliando il time-frame ci si renderà conto di avere una visione del mercato molto più realistica.