Strategia media mobile opzioni binarie, perché utilizzarla?

Spread the love

La media mobile rappresenta un indicatore tecnico che è alla base di molti altri indicatori. Il suo funzionamento è quanto mai semplice.

media-mobile-spostata

La Media Mobile si configura infatti come un indicatore statistico sfruttato per ottenere segnali di trading successivamente alla formazione di un trend. Visivamente sul grafico sarà possibile notare un linea che si muove seguendo di continuo il prezzo del bene analizzato nel suo peregrinare. Come ogni indicatore di trading la Media Mobile va calcolata in un determinato modo:

Per prima cosa è opportuno scegliere un numero “N” periodi di chiusura dei prezzi, poi bisogna dividere il risultato ottenuto per N periodi selezionati da prendere in considerazione. Il calcolo è estremamente semplice da effettuare: si tratta solo di una addizione ed una divisione, ma anche questa “fatica” viene risparmiata perché la maggior parte delle piattaforme di trading binario è in grado di effettuare questi calcoli da sola, quindi non bisogna fare altro che selezionare l’indicatore per vederlo apparire sul proprio grafico.

Al massimo si può scegliere di modificare il numero di periodi di da prendere in considerazione in base alla propria strategia o alle circostanze, ma generalmente i valori di default sulle piattaforme vanno benissimo. Quindi occorre immaginare di voler costruire una MM a 5 periodi, il calcolo si effettua in questo modo:

Media Mobile a 5 periodi: P C1 (Periodo di Chiusura) + P C 2 + P C 3 + P C 4 + P C 5, la somma /5

Lo scopo di utilizzare una Media Mobile è quello di osservare una situazione più libera e chiara per intuirne le condizioni. In sostanza si va a ripulire l’andamento dalle cosiddette “punte speculative” che nulla hanno a che vedere con l’attuale andamento e rendono solo la situazione più confusionaria, facendo una media queste irregolarità vengono appiattite ed ecco che investire può diventare molto semplice e vantaggioso.