Revolut e Trade Republic osservate speciali

Spread the love

Revolut e Trade Republic sono attualmente le osservate speciali per quel che concerne il trading nel 2025. In che senso? Ovviamente per quel che riguarda la crescita dei clienti.

Perché bisogna osservare Revolut e Trade Republic

Gli ultimi mesi hanno portato i potenziali investitori ad avere sempre un maggiore interesse per il trading e tutto ciò che ne consegue. Revolut e Trade Republic sembrano essere le applicazioni che, anche in Italia, hanno trovato maggiore successo e interesse.

Prendiamo ad esempio Revolut. La maggior parte dei portali specializzati hanno rivelato come l’interesse degli italiani nei confronti del trading e dell’utilizzo di questa app in tal senso sia esponenzialmente aumentato. Ciò è visibile, nel caso specifico, dal numero dei clienti dell’applicazione che hanno deciso di aprire dei conti di investimento. Parliamo del 470% e quindi, statisticamente, del dato più alto all’interno dello spazio economico europeo.

Tra gli elementi notati portati da questo maggiore interesse nei confronti del trading è il fatto che anche le donne si stiano affacciando a questo mercato. Nonostante in Italia gli investimenti avvengano prevalentemente, anche attraverso Revolut, ancora in maggioranza da parte degli uomini.

Il successo di questa applicazione, in tal senso, può essere spiegato dal fatto che offre ai propri clienti diverse opzioni di investimento. Obbligazioni societarie e governative, azioni americane, EFT per un totale di oltre 5000 asset. Se si è neofiti è possibile utilizzare il servizio robo-advisor mentre se si è esperti è possibile sottoscrivere l’abbonamento a pagamento Trading pro.

Importante la capacità di intercettare la clientela

Anche Trade Republic, come già segnalato, sta emergendo particolarmente In Europa. A tal punto che nuove succursali nazionali sono in procinto di essere aperte in Spagna, Francia e in Italia. Questa piattaforma sembra essere la prediletta di una vera e propria nuova generazione di risparmiatori che intende gestire in modo autonomo e serio i propri soldi.

Ad aver dettato il successo di questa applicazione sembra essere stato l’investimento importante fatto dall’azienda per attirare clienti. Parliamo infatti ora di 8 milioni di clienti totali, grazie a un raddoppiamento della base preesistente. Per un totale di asset pari a 100 miliardi di euro.

A quanto pare in tal senso hanno funzionato l’introduzione degli interessi sulla liquidità e la carta dedicata. C’è da aspettarsi, grazie al sistema messo a punto a livello nazionale per le succursali in apertura, che ulteriori clienti possano sentirsi spinti a investire. Anche grazie alla potenziale offerta di prodotti bancari localizzati.

Cosa insegna questo? Di certo che offrire possibilità in grado di essere introdotte con facilità in materia di risparmio, può rivelarsi conveniente sia sul breve che sul lungo periodo.