Come funziona il trading binario con le opzioni Put

Spread the love

Chi si addentra nel mondo delle opzioni binarie dovrebbe conoscere le basi di questo mercato che si fonda sostanzialmente sul uso degli strumenti cosiddetti derivati di cui abbiamo trattato in un precedente post. Quindi la cosa fondamentale è conoscere il significato delle opzioni call e put.
longcandle

Le Commodity e le opzioni binarie, un nuovo modo di fare trading

Le opzioni in generale è possibile infatti considerarle uno dei più recenti e dei più sofisticati prodotti finanziari che ci sono oggi sui mercati, nonostante la loro storia risalga al passato. Le opzioni, congiuntamente ai futures – un’ altra speciale categoria di prodotti finanziari – sono i più grandi strumenti finanziari derivati usasti dagli investitori e dal grande pubblico dei non addetti ai lavori.
Per iniziare a capire di cosa si parla quando si tratta di opzioni è essenziale sapere che le opzioni si suddividono in due grandi categorie, che sono le opzioni call e le opzioni put.

Quindi dopo aver visto le opzioni call vediamo la descrizione delle caratteristiche delle opzioni put. Le opzioni put sono dei prodotti finanziari che consentono a chi le sottoscrive il diritto di vendere una certa quantità di merce, di valuta o di altra attività finanziaria – che in gergo tecnico prende il nome di sottostante dell’ opzione – ad un certo prezzo stabilito – chiamato strike price – e in un certo tempo, ovvero una certa data futura prestabilita.

I concetti che risultano importanti da capire, anche per il mondo delle opzioni put sono quindi quelli di compratore dell’ opzione, di venditore dell’ opzione e di premio.