Dz Bank lancia programma pilota di trading

Spread the love

La Dz Bank lancia un programma pilota di trading sulle criptovalute. Qualcosa che, sebbene diamo per scontato su altre piattaforme, non è così immediato quando a essere coinvolta è una banca.

Cosa ha intenzione di fare Dz Bank

E Dz Bank è la terza banca più grande della Germania. Al momento è stato solo specificato che questo programma pilota verrà lanciato nel corso del 2024 e che darà modo alla clientela di acquistare criptovalute come il Bitcoin, direttamente utilizzando il proprio account bancario. Attenzione però: parliamo di un gruppo selezionato di clienti, in modo tale da rendere possibili i test necessari alla messa a punto del tutto.

Durante l’anno, passeremo alla fase pilota per il trading individuale di criptovalute con le prime banche cooperative” spiega Souad Benkredda, membro del consiglio di amministrazione di Dz Bank e responsabile delle operazioni sui mercati finanziari.

Nel caso in cui questo esperimento lanciato da Dz Bank dovesse andare a buon fine, l’istituto di credito si impegnerà per allargare questa possibilità a un numero più importante di clienti. Non stupisce la decisione presa dalla terza banca per grandezza In Germania. La ragione sta nel fatto che gli investitori teutonici si pongono all’avanguardia rispetto a quelli di altri Stati. Basta pensare all’attenzione che hanno dato a un progetto come quello di Meme Kombat.

L’interesse degli investitori tedeschi

Si parla solo di una fase di prevendita ma questo progetto particolare che unisce meme, coin, scommesse e play to earn ha reso possibile la raccolta di 8 milioni di dollari. Si tratta di una realtà ospitata su Ethereum che mette a disposizione un’arena di battaglia virtuale nella quale i giocatori possono scommettere i token MK sui combattimenti organizzati dall’intelligenza artificiale.

Chiunque vinca guadagnerà i token MK permettendo al sistema di auto sostenersi e crescere insieme alla sua community di riferimento. Tra l’altro è possibile mettere questi token in staking per guadagnare rendimenti, al momento pari a 114% annuo.

Questo è solo un esempio tra tanti. Ma abbastanza esplicativo di quanto la passione per le criptovalute dei tedeschi possa spingere la Dz Bank a lavorare in modo veloce e preciso allo sfruttamento di questo mercato. Non dobbiamo dimenticare che se condotto in maniera corretta e con le giuste basi, avvalendosi di strumenti adeguati, il trading può rivelarsi un’ottima fonte di guadagno.

Sarà interessante vedere cosa avverrà una volta che l’istituto di credito finirà la sperimentazione legata a questo lancio. Chissà se in quel momento saranno già attive specifiche regolamentazioni del settore, onde consentire un trading sicuro è privo di criticità.