Opzioni binarie: come si caratterizzano

di Luigi Boggi Commenta

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading molto semplice da gestire ed offrono la possibilità di guadagnare bene in periodi di tempo anche molto brevi. Tutto dipende dal tipo di opzioni binarie che si scelgono e dai tempi d’investimento preferiti.

Il trading può essere pericoloso, soprattutto a sentire qualcuno in giro sul web, può determinare grosse perdite. Al contrario le opzioni binarie che hanno scadenze anche molto ravvicinate, per esempio 15 minuti, consentono agli investitori di tirarsi fuori in poco tempo da un trend negativo.

Le opzioni binarie hanno due risultati: sono in the money quando “ripagano l’investimento” (payout opzione), oppure sono out of the money se al contrario vanno in direzione diversa rispetto alla scelta dell’investitore (rimborso opzione). Sul mercato finanziario le opzioni binarie sono conosciute anche come “opzioni a due modi” o più sinteticamente “opzioni digitali”.

Il bello di questi strumenti è possono essere usati da tutti, anche se in genere le opzioni binarie sono venute da un broker per questo è necessario mettersi in comunicazione con un intermediario che si occupa d’investimenti di questo tipo.

Le “scelte ultime” chiaramente spettano all’investitore che deve però essere lungimirante e al di là della scadenza “sul breve periodo” dell’opzione binaria, ottiene ricavi alti se sa interpretare in modo corretto l’andamento del mercato.