Opzioni binarie, sale il gradimento degli italiani

Spread the love

Sale il gradimento degli italiani nei confronti delle opzioni binarie. Esse, come molti sanno, rappresentano un particolare tipo di contratto caratterizzato dalla presenza di un sottostante e da una scadenza.

opzionibinarie_indici2

Il termine ‘binarie’ veicola la possibilità di scelta tra due differenti soluzioni, in opposizione tra di loro. Le classiche opzioni binarie, infatti sono quelle Alto/Basso o quella Tocca/Non Tocca. Lo scopo degli investimenti nelle opzioni binarie è quello di trarre un profitto, quindi di investire sulla giusta possibilità.

I broker offrono ampie possibilità di scadenza: quelle classiche, offerte dalla maggior parte dei broker, sono quelle a 60 secondi, a 5-10-15-30 minuti, ad un’ora e a 24 ore. La scelta della scadenza non è casuale, ma ogni trader punta sulla scadenza che gli è più congeniale anche tenendo conto delle strategie di trading adottate.

Tuttavia, una delle soluzioni preferite è quella relativa alle opzioni binarie a 15 minuti, una forma d’investimento rapidissima che consente di sfruttare molto bene i trend non appena si individuano. Infatti non c’è bisogno di valutare l’andamento di situazione nel medio-lungo periodo, ma si sfruttano le oscillazioni momentanee e dunque, se si individuano i giusti segnali, si possono mettere a segno operazioni in profit. In ogni caso esistono portali che aiutano gli investitori con consigli sulle strategie per opzioni binarie a 15 minuti, che è sempre bene consultare prima di passare alla pratica.

La preferenza che i trader italiani hanno mostrato nelle opzioni binarie non è casuale: questo tipo di trading, infatti, è stato definito e riconosciuto come la modalità più semplice per trarre profitto facendo trading, anche quando non si sia grandi esperti del settore. Infatti, a differenza di altri strumenti di trading, con le opzioni binarie il possibile guadagno è già prefissato al momento della stesura del contratto per cui, a seconda delle proprie abilità e disponibilità economiche, si potrà scegliere tale soglia senza rischi di perdite non previste.