Strategie opzioni binarie, perché le operazioni semplici sono le più redditizie?

Spread the love

Le opzioni binarie offrono una quantità enorme di opportunità, ma spesso la strategia migliore per guadagnare è quella più semplice. Ecco che, allora, il consiglio diventa quello di concentrarsi su pochissimi Asset per volta (al massimo 2), possibilmente su quelli più conosciuti.

demark

Occorre stare attenti a non commettere il più comune degli errori, quello, cioè, di spaziare da un titolo azionario ad una coppia di valuta, passando per la quotazione dell’oro o dell’argento.

Concentrarsi su pochi, pochissimi asset, studiarne i fondamentali, l’andamento storico, le potenzialità, è una buona strategia di trading, che parte proprio dalla conoscenza del bene o dell’attività sulla quale si andranno a scambiare opzioni binarie.

Seguendo questo sistema, risulterà molto più facile fare previsioni, e si controllerà maggiormente il rischio ad esso legato.

Se si è tra i principianti, occorre inoltre lasciare momentaneamente da parte la strategia dello scalping di brevissimo periodo.

Lo scalping rappresenta una particolare strategia di trading in cui l’operatore acquista opzioni binarie di brevissima scadenza (30 secondi, 60 secondi al massimo), in modo ripetuto.
L’obiettivo di questa strategia è quello di mettere a segno il maggior numero di operazioni, dando molta più importanza ai risultati che non alle percentuali di profitto.

Lo “scalper” mira a piccoli ma costanti guadagni che, sommati assieme e misurati nel breve o lungo periodo, consentono di rimanere sempre in una posizione vincente.

Il consiglio, se si è ancora traders con poca esperienza, è quello di non occuparsi, per ora, di questa strategia, e concentrarsi, invece, su pochi asset alla volta.

La tentazione di commerciare con tutte le tipologie di opzioni binarie che i Broker offrono dalle loro piattaforme, e principalmente con quelle che offrono i rendimenti più alti (opzioni One touch,per esempio) è molto forte, ma espone il principiante a maggiori rischi.