Perché le opzioni binarie sono sicure?

Spread the love

Girovagando in rete, nel primissimo approccio alle opzioni binarie, i principianti provano a confrontare le opinioni e le testimonianze maggiormente affidabili con le loro chiedendo un parere a coloro i quali già da tempo praticano con o senza successo il trading su questo particolare strumento finanziario.

Appare opportuno ricordare che le opzioni binarie si contraddistinguono per le loro modalità: si comincia con un anticipo da parte dell’investitore di una somma per l’acquisto di un’opzione su specifico asset dovendo generalmente scegliere (per le classiche opzioni di tipo call o put) se dopo un certo lasso di tempo (sia anche un tempo di 30 o 60 secondi) il prezzo sarà maggiore o minore in confronto a quello del momento in cui è stato sottoscritto l’ordine.

La domanda è: le Opzioni Binarie sono sicure? Se si, perchè?

Ecco cosa dicono gli esperti:

Le opzioni binarie sono certamente sicure. Le opzioni binarie sono riconosciute quale strumento finanziario a tutti gli effetti, dal 2012 in tutto il mondo. In Italia sono regolate dalla CONSOB, che controlla la trasparenza e la lealtà dei brokers sui mercati finanziari. E’ bene precisare, però, che se le opzioni binarie sono sicure, può accadere che la truffa sia comunque dietro l’angolo. Questo dipende essenzialmente dalla regolamentazione dei brokers, di cui parliamo spessissimo. Evidenziamo quest’aspetto molte volte in quanto è proprio l’elemento cardine che assicura o meno la regolarità delle transazioni dell’investitore. Ti invito dunque ad affidare i tuoi dati personali e, ovviamente, i tuoi soldi presso brokers opzioni binarie regolamentati in Europa ed in Italia e di tralasciare quelli di dubbia professionalità.

Le opzioni binarie sono sicure, ma sono gli intermediari d’investimento (dunque, i brokers ) che potrebbero non esserlo.