Opzioni binarie, la strategia long candle

Spread the love

Candele giapponesi, o meglio candlestick. Uno strumento fondamentale per le opzioni binarie, in base alle numerose formazioni che possono essere adottate all’interno dell’analisi tecnica in modo tale da cogliere interessanti segnali di entrata nel mercato.

Tra le formazioni delle candele giapponesi, una può interessarci particolarmente in questa sede. La strategia long candle per le opzioni binarie. Si tratta di una particolare tipologia di candlestick che indica una netta presa di posizione del mercato. La long candle fa la sua comparsa in molteplici contesti, ma il contesto che più interessa è il contesto di inversione.

Nel momento in cui il prezzo infrange la sua trend line si verifica, nella maggior parte dei casi, una inversione direzionale:

Quando il prezzo rompe la sua trend line di supporto si verifica una inversione ribassista. Quando il prezzo rompe la sua trend line di resistenza si verifica una inversione rialzista.

Quando però ad infrangere una trend line è una long candle le cose si fanno decisamente più interessanti, infatti, la long candle indica, come è stato precisato, una forte decisione del mercato che, aggiunta alla rottura di un supporto o di una resistenza, rende il movimento di inversione più impetuoso.

Per prima cosa è necessario il nostro grafico con time frame H1, così da avere le tendenze giornaliere. Poi occorre individuare sul grafico una tendenza di prezzo e tracciarne le trend line, per poi attendere la sua rottura. Ovviamente è necessario fare questo procedimento su più asset in maniera tale da avere sempre un segnale di trading. La rottura deve avvenire in virtù di una long candle, per essere certi che il movimento possa poi continuare nelle ore successive.

Può verificarsi una tendenza rialzista che, dopo una esplosione di volatilità, ha subito una inversione per merito di una long candle, a questo punto il segnale di entrata a mercato viene confermato e si può investire in una opzione binarie Put con scadenza ad 1 ora. Giornalmente, è preferibile seguire dai cinque ai dieci asset in maniera tale da avere sempre dei segnali di trading giornalieri, inoltre, per ogni opzione binaria acquistata non va investito più del 5% del capitale totale, per avere maggiori probabilità che gli investimenti portino effettivamente a dei guadagni.