Opzioni binarie, l’importanza dei segnali Candlestick

Spread the love

Con le opzioni binarie, per investire con strategie che hanno tempi minimi, è necessario essere in grado di cogliere il momento giusto per entrare nel mercato.

E quale può essere una strategia appropriata per individuare il momento giusto per entrare nel mercato? Sicuramente, quella di condurre uno studio continuo sull’asset che ci interessa, individuando i saliscendi del mercato.

Trenta secondi sono veramente pochi e se riusciamo ad aprire il trade in pieno rialzo o in pieno ribasso è molto probabile che la situazione non cambi facilmente, nel corso di tale frame rate.

Quali sono le tipiche candele che possono assicurarci trade vincenti, replicandoli volta per volta? Le Marubozu. Sono candele senza “ombre”. Quindi, cosa vuol dire? Il prezzo di apertura e di chiusura coincidono con il minimo ed il massimo di chiusura. Se la marubozu è rialzista il prezzo di chiusura coincide con il massimo, e viceversa.

Se riuscissimo ad individuare una Marubozu ribassista o rialzista, teniamoci pronti a seguire la direzione della Marubozu, dato che sottintende una forte prevalenza dei venditori (ribassista) o dei compratori (rialzista), i cui effetti si amplificheranno nel mercato progressivamente.

Con un lasso di tempo così ridotto si rischia di meno, in relazione alla chiusura. Quello che conta è entrare nel momento giusto, ovvero all’apertura di ogni fase rialzista ma non appena prima di un’inversione di rotta. Ci può essere utile capire quali siano i livelli di supporto e di resistenza, dato che ci possono essere molto di aiuto a capire quanto c’è di vero nella Marubozu e con che intensità. Se siamo prossimi ai livelli di resistenza, dobbiamo essere cauti perché non necessariamente sarà semplice la rottura del livello di resistenza. Ma teniamo anche conto che i volumi di acquisto decidono il mercato più di ogni altra valutazione di natura qualitativa.