Opzioni binarie, la strategia Heikin Ashi

Spread the love

Fare Trading con le opzioni binarie con i grafici Heikin-Ashi o Heiken Ashi rappresenta una soluzione sconosciuta ai più, che di certo merita una valutazione.

Come identificare i segnali di entrata e di uscita con la strategia Heikin Ashi?

E’ opportuno premettere che esistono cinque segnali primari che identificano le tendenze e le opportunità di acquisto:

1- Le candele vuote senza “stoppino” inferiore indicano un forte trend rialzista;

2- Le candele vuote rappresentano una tendenza rialzista;

3- Una candela con un piccolo corpo, circondato da stoppini superiori e inferiori indica un cambiamento di tendenza: i traders amanti del rischio potrebbero acquistare o vendere in questo caso, mentre gli altri magari dovrebbero attendere una conferma prima di andare in acquisto o in vendita.

4- Le candele piene rappresentano una tendenza al ribasso;

5- Le candele piene senza stoppini superiori rappresentano una forte tendenza al ribasso: si resta in vendita fino a quando c’è un cambiamento di tendenza.

Individuare delle tendenze o delle opportunità con il grafico Heikin Ashi diventa molto più facile. Le tendenze non sono interrotte da falsi segnali, come spesso accade, e sono quindi più facilmente individuabili. Nel contempo, la possibilità di acquistare in tempi di andamento laterale sono anche molto più individuabili.

La strategia Heikin Ashi è estremamente utile per rendere i grafici candlestick (a candele) più leggibili. Le tendenze possono essere individuate più facilmente, e le opportunità di acquisto possono essere colte a colpo d’occhio. I grafici sono costruiti nello stesso modo come un normale grafico a candela, con l’eccezione delle barre che hanno una formula modificata (con o senza stoppino).