Le opzioni binarie e il commercio del petrolio

Spread the love

Il petrolio grezzo rappresenta la più importante fonte di energia al mondo e anche la più importante materia prima nella realizzazione di prodotti raffinati.

Questo importante bene naturale non è commerciabile esclusivamente con futures o CFD, bensì anche attraverso le opzioni binarie. Il vantaggio che esse offrono si declina non solo nella semplicità di utilizzo e nella facilità con cui si familiarizza con questo prodotto finanziario, ma anche nella possibilità di cominciare con un capitale iniziale esiguo.

Il petrolio copre nella produzione mondiale di materie prime quasi il quarantacinque percento. É pertanto la materia prima più importante di tutte. Ve ne sono di diversi tipi che si distinguono soprattutto per il luogo di estrazione, il peso e la vischiosità. Il tipo di petrolio più importante per l”Europa è il Brent, così chiamato in relazione all’omonimo giacimento petrolifero del Mare del Nord.

Il petrolio greggio è una risorsa limitata e sta divenendo sempre più difficile individuare nuovi giacimenti.

Le opzioni binarie sono il prodotto ideale per inserirsi nel mercato del greggio? La risposta è ‘Si’. Il maggiore vantaggio, se confrontate con i futures, consiste nel fatto che l’elevata volatilità tipica delle materie prime non può danneggiarvi e non può bloccare la posizione dei trader. Il motivo è semplice: non c’è alcun bisogno di impostare dei blocchi automatici. Con le opzioni binarie quello che si fa è scommettere sull’andamento del prezzo entro lo scadere dell’opzione. Se la previsione si rivela corretta si vince.

Per il commercio con il petrolio greggio il consiglio è quello di sfruttare il broker britannico 24Option, così da poter applicare facilmente diverse strategie e operare con diverse categorie di opzioni.