Opzioni binarie, la strategia con Spinning Top

Spread the love

Per utilizzare al meglio la strategia dello spinning top con le opzioni binarie, il primo step consiste proprio nell’individuazione dello stesso. Non vi è la necessità di strumenti complessi per riconoscerlo: è sufficiente osservare il grafico.

Uno spinning top è composto da una candela in cui il body occupa al massimo un quarto della sua ombra, con ombra superiore e ombra inferiore che si equivalgono più o meno. Ombra superiore e ombra inferiore possono anche essere non completamente simmetriche ma lo scostamento deve essere piccolo perché altrimenti non sarebbe una spinning top. Una spinning top indica una situazione di equilibrio del mercato, una situazione che potrebbe essere sfruttata in maniera intelligente per guadagnare dei soldi.

Una volta identificato lo spinning top (non importa di che colore sia la candela) agisco immediatamente sul mercato. Se il trend era rialzista (le candele precedenti erano verdi) aspettiamo che la candela successiva tocchi un prezzo superiore al valore massimo dell’ombra della spinning top e compriamo un’opzione binaria Top/ Down con direzione verso l’alto (opzione GET). La scadenza dell’opzione deve essere esattamente pari al timeframe del grafico che sto osservando. Da notare che nel caso in cui la candela sfonda per prima cosa il minimo dell’ombra dello spinning top non si deve fare trading.

Se invece il trend è ribassista, si aprirà una posizione al ribasso (PUT) nel momento in cui la candela successiva tocchi un prezzo che è più basso del minimo dell’ombra della spinning top. Anche qui, se viene sfondato il massimo dell’ombra dello spinning top è sconsigliato fare trading.