Come funziona il deposito minimo sui siti di trading online

Spread the love

ow logo 275x150Quando si investe su uno dei numerosi siti di trading online è necessario in primo luogo aprire un conto corrente con cui effettuare le proprie operazioni. Per aprire il conto corrente sono in genere necessarie due diverse operazioni, quella di conferire i propri dati personali e quella di versare il deposito minimo. 

Come funziona il deposito minimo sui siti di trading online

Vediamo quindi come funziona il deposito minimo nei diversi siti di trading online. Il deposito minimo è una somma che viene versata come garanzia per l’investimento e che rimane dal punto di vista giuridico di pertinenza del trader che la versa.

Vi sono dei broker che accettano come deposito minimo solo 100 euro e dei broker che chiedono cifre maggiori. Per cominciare è in genere consigliabile scegliere uno dei siti di trading online con un deposito minimo molto basso. In questo modo si riducono anche le eventuali perdite.

Con il deposito minimo si avrà accesso a tutti i mercati finanziari. Non esistono tuttavia al momento broker che consentono di investire meno di 100 euro. Anche i costi amministrativi, infatti, hanno un loro peso che deve essere ammortizzato dal broker.

Il deposito minimo sulla piattaforma di opzioni binarie OptionWeb

Uno dei siti di trading online su cui è più semplice investire al momento è il broker di opzioni binarie OptionWeb, broker sicuro e regolamentato che offre a chi lo utilizza di effettuare un deposito minimo del valore di 200 euro. Il deposito minimo serve ad aprire un proprio conto corrente online.

demo opzioni

Interessante è ricordare che 4 dei conti correnti online apribili sul sito contengono anche un conto demo.

> Prova i vantaggi della piattaforma di opzioni binarie OptionWeb