Opzioni binarie: come negoziare azioni in Borsa?

Spread the love

Come è possibile fare trading con le azioni di borsa? Le opzioni binarie sono un universo che consente di investire su differenti asset per ricavare profitti. Tra questi, i titoli del listino sono a tutti gli effetti dei ‘mezzi’ per arrivare al ‘fine’.

Per accedere alla compravendita dei titoli, i trader devono effettuare l’ingresso alla propria piattaforma broker di fiducia e selezionare tra le varie azioni presenti nelle borse di tutto il mondo. Il contenitore di azioni sui cui operare è piuttosto ampio dal momento che ogni broker propone una vasta rete di titoli delle borse più importanti come la Borsa di New York, Londra, Parigi, Piazza Affari, Tokio e molte altre ancora.

Come si calcola il prezzo delle azioni? In funzione dell’offerta e della domanda. Ciò nonostante il loro corso è moderato in quanto in questa maniera è possibile evitare i prezzi troppo alti. I corsi di un’azione non sono distanti dal valore teorico calcolato in funzione di una valutazione dell’azienda che le emette. Questo tipo di calcolo viene denominato valore intrinseco e si basa essenzialmente sulla salute finanziaria della società interessata. Da tale valore i trader sceglieranno se acquistare le azioni.

Negoziare le azioni attraverso le opzioni binarie potrebbe risultare, almeno per gli investitori con poca esperienza, alquanto complicato, ma basta fare pratica per riucirci. In primo luogo occorre anticipare i movimenti di rialzo o di ribasso dei corsi delle azioni. Successivamente sarà necessario interessarsi alle prestazioni della società che erogani i titoli e analizzare i risultati economici così come le relative pubblicazioni principali. Sarà dunque fondamentale studiare i grafici e i corsi storici in maniera da ottenere un quadro chiaro della reattività dei prezzi in relazione alle decisioni prese in passato. Altro aspetto da tenere in grande considerazione è quello che concerne la salute finanziaria del comparto d’attività a cui appartiene la società. Il vantaggio per i trader è che numerosi broker consentono di consultare delle analisi spinte dei mercati borsistici. Al momento ad avere un grande successo tra gli investitori che utilizzano il trading di azioni in borsa con l’ausilio delle opzioni binarie sono le famose opzioni High/Low.