Come investire in azioni con le opzioni binarie

di Gianni Commenta

Spread the love

Gli investitori possono investire n azioni tramite le opzioni binarie. Ma in particolare come si valuta il prezzo di un’azione? I diversi utilizzi delle opzioni Put
Non si può stabilire quanto vale un’azione basandosi solo sulla valutazione del suo prezzo. Siccome la quotazione di un azione dipende dai guadagni, 100 euro per una azione può essere un prezzo a buon mercato se le visioni reddituali della società sono sufficientemente alte, mentre 2 euro può essere salato se il potenziale di guadagno è scarso.

Conoscere le opzioni: le Call
Per farsi un’idea sul fatto se un titolo è stimato eccessivamente o svalutato, gli investitori paragonano il suo prezzo con il fatturato, gli utili, i cash flow e altri criteri fondamentali. Paragonando le aspettative di performance di una società a quelli della sua industria è abbastanza comune. Le imprese che operano in settori di debole crescita vengono giudicati in modo diverso rispetto a quelli i cui settori sono più robusti.

Un portafoglio intelligente per uno sviluppo a lungo termine comprende azioni di diversi settori. Come regola generale, è meglio tenere azioni di diverse industrie. In questo modo, se una certa economia crolla si ha qualcosa su cui ripiegare.
È più intelligente acquistare e tenere buone le azioni puntando sul lungo periodo che impegnarsi nel commercio rapido. Il costo delle negoziazioni è un elemento da considerare per vedere se i propri investimenti permettono di arrivare a dei guadagni. Ci sono costi alti per certi tipi di mercati per gli intermediari e per le tasse. Fare investimenti a breve termine e cambiare acquistando e vendendo velocemente conduce quindi a pagare più spese. Inoltre, lo scambio attivo richiede di prestare particolare attenzione alle oscillazioni dei prezzi delle azioni. Cosa che non è così facile da fare.