L’Euro attira sentimenti diversi

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra tutti i tipi di opzioni binarie, quelle che maggiormente riescono ad interessare gli investitori, sono le opzioni binarie che giocano sull’andamento delle valute. Nel dettaglio si parla di Forex. In questo settore tenere d’occhio cosa succede all’euro e cosa succede alla moneta unica rispetto alle altre valute, è fondamentale. 

L’Eur0zona è in crisi e con essa anche l’unità monetaria del Vecchio Continente che però non vacilla tanto quanto i governi dei paesi più fragili dell’Unione. Nonostante l’apparenza granitica, l’Euro attira su di sé sentimenti contrastanti.

Per esempio oggi nel mercato asiatico, l’euro ha subito un calo tale da polverizzare i guadagni realizzati venerdì, alla vigilia del summit del Vecchio Continente. In realtà quello di venerdì è stato un rialzo dettato dall’entusiasmo ma in fondo l’euforia dei mercati si è tradotta in un fuoco di paglia.

In questa settimana il saliscendi dell’Euro potrebbe diventare “normale”. All’inizio della giornata, per esempio, l’Euro era dato a 1.2621 $ sul dollaro statunitense, quindi aveva già avuto un calo dello 0,3% rispetto al venerdì precedente in cui, alla fine delle contrattazioni, aveva registrato un ottimo +1,7%.

Il problema resta nell’interpretazione del futuro perché da un lato ci sono coloro che dubitano della sostenibilità della moneta unica e dall’altra parte ci sono coloro che vedono all’orizzonte un mercato ribassista legato alla fragilità dell’UE e alle incertezze degli investitori.