Scegliere le opzioni binarie, se le Borse soffrono

Spread the love

L’ipotesi di una Grexit, ovvero di un’uscita forzata della Grecia dall’eurozona, sembra essere molto più di una remota possibilità.

Proprio per tale ragione in queste ore nel mondo del trading online c’è molto fermento e numerosi trader hanno trovato rifugio nelle opzioni binarie.

Prima di comprendere per quale motivo le opzioni possano essere una soluzione per chi investe in borsa è opportuno provare a capire cosa sta succedendo davvero in Europa e come viene gestita la situazione della Grecia.

Per prima cosa è necessario dire che in queste ultime ore c’è stata una grande novità. In altri termini si è parlato ufficialmente della possibilità che la Grecia vada in default ed esca dall’euro. Il prestigioso organo di stampa Reuters ha affermato che per la prima volta si è parlato, tra i funzionari europei, di un’ipotesi di un default della Grecia tra i possibili scenari.

Una novità importante visto che, per la prima volta, ci fa capire di quanto sia possibile che ciò avvenga e di quanto la Grecia stia rischiando. Questo i trader lo sanno e, non a caso, si è assistito ad un brusco arresto delle attività sui mercati finanziari. Molti investitori privati hanno deciso di dirottare i propri investimenti sulle opzioni binarie, uno strumento controverso che permette di fare trading su molteplici asset differenti.

Le opzioni consentono di diversificare i propri investimenti ma, soprattutto, consentono di investire su un orizzonte temporale estremamente ridotto.

Questo consente al trader di non rimanere mai esposto in posizioni che potrebbero diventare estremamente pericolose qualora dovesse scoppiare la crisi dovuta ad un’uscita della Grecia dall’euro.