Traderpedia: imparare in rete

di Gianni Commenta

E’ un glossario completo per chi si affaccia al mondo del trading online, per chi lo conosce da tempo e vuole essere sempre aggiornato sulle novità interpretative e sui nuovi prodotti, tra cui, tra l’altro, rientrano anche le opzioni binarie.Le opzioni binarie, come strumenti si business e di trading sono relativamente nuovi e approvati dal mondo finanziario che ha sempre guardato un po’ dall’alto in basso queste “scommesse” sul risultato secco di un indice o di un titolo.

E’ vero anche che il funzionamento specifico delle opzioni binarie, impone di essere sempre aggiornati sul mondo della finanza che adotta termini e locuzioni non sempre comprensibili da chi, magari, usa le opzioni binarie soltanto per investire in modo diverso i risparmi.

Ecco allora che un glossario arriva in aiuto e ancora meglio fa al caso vostro un’enciclopedia, molto accurata e disponibile in rete che si chiama Traderpedia. L’ha pensata Stefano Fanton che al momento si occupa di prodotti formativi per le banche, tramite una società editoriale.

La sua è una vera passione per il trading nata in tenere età e poi coltivata come professione. Attualmente il sito vanta circa 7 mila accessi alla settimana ma dietro Tradepedia non c’è un modello di business per fare profitti.