Tutte le parole che interessano le opzioni

Spread the love

Troppo spesso tra market mover e decisioni di politica monetaria ed economica prese dai paesi, si parla dando per scontato alcuni termini. In realtà il mondo delle opzioni binarie è relativamente giovane e questo vuol dire che ogni tanto è importante “riepilogare” il glossario di riferimento.http://opzionibinarielive.com/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

Le opzioni binarie sono strumenti di tranding online che si basano sulla scommessa su un evento. Ci sono opzioni binarie, ad esempio, che scommettono sull’ascesa di un titolo o di una valuta e si chiamano opzioni up. All’inverso, le opzioni che scommetto sul calo di un indice o di un’azione, sono chiamate opzioni binarie down. Il mondo delle opzioni binarie è semplice dal punto di vista degli investimenti ma è complesso da decifrare.

L’importanza dei market mover. I market mover li abbiamo citati tantissime volte. Sono delle pubblicazioni, degli appuntamenti, degli eventi che possono indirizzare l’andamento di un indice o di una valuta. I market mover, oltre al settore d’intervento si distinguono sulla base dell’impatto che hanno su bene/indice di riferimento. Impatto che può essere debole, medio o forte. Per esempio, sono considerati di forte impatto i market mover legati al PIL, ai prezzi al consumo, ai prezzi della produzione, alla produzione industriale e via dicendo.