I vantaggi delle opzioni put

di Redazione Commenta

Spread the love

Le opzioni binarie sono degli ottimi strumenti d’investimento per chi si affaccia sul mondo del trading online perché scegliendo tra due opzioni per l’appunto, consentono di avere un guadagno rapido e consistente. Ci sono però tanti tipi di opzioni binarie. 

Le opzioni binarie più interessanti, almeno in questo periodo di forte crisi e al tempo stesso di forte volatilità del mercato, sono le opzioni binarie put, quelle che scommettono sulla discesa del prezzo di un bene o di una commodities, anche nella sua variante put touch.

Chi ha interesse a guadagnare anche l’80 per cento del capitale che ha investito, può acquistare opzioni binarie put, che finiscono in the money, quindi sono pagate, nel momento in cui il prezzo di un prodotto alla scadenza dell’opzioni è inferiore al prezzo di partenza.

In periodo di crisi, quindi, non si resta certo “fuori mercato” nel senso che si può continuare ad investire senza temere la bancarotta, cosa che non possono fare coloro che hanno i risparmi legati alle azioni.

Un altro vantaggio non trascurabile delle opzioni put è che hanno la variante touch molto remunerativa perché permette di scommettere sul ribasso del prezzo di un bene fino ad un tetto massimo. Bisogna infine considerare che le opzioni binarie put sono ideali anche nel caso di una ripresa economica per sfruttare le ricadute temporanee.