Opzioni binarie 60 secondi, i pericoli più frequenti

Spread the love

Premessa: le possibilità a disposizione dei broker sono numerose. Naturalmente se le regole sono poche, i modi per interpretarle sono molteplici. Questa versatilità di fondo si riflette in una quantità notevole di “tipologie di opzioni”.

strategia opzioni binarie

Se è vero che un’opzione non è altro che una “scommessa” che concerne le dinamiche di prezzo, è possibile appoggiarsi a qualsiasi tipo di evento che in qualche modo coinvolge l’asset. Se poi a questa aspetto si unisce anche quello derivante dalla scadenza temporale, si evince che le alternative sono davvero numerose. Una di questa è pericolosa ma anche potenzialmente proficua ed eccitante: le opzioni binarie 60.

Per opzioni binarie 60 si intendono quelle opzioni binarie che si distinguono per una caratteristica particolare: la loro scadenza è veramente breve. Il concetto di scadenza è fondamentale nel trading binario, dal momento che determina l’orizzonte temporale dell’investimento e impone serie riflessioni sulla strategia da adottare. E’ ovvio, se una opzione scade dopo molto tempo, le evidenze da raccogliere saranno diverse rispetto a una scadenza più breve. In generale, più immediata è la scadenza maggiore è la difficoltà, poiché la previsioni sono più efficaci sulla lunga distanza, quando i trend si sviluppano pienamente e diventano più leggibili.

Le opzioni binarie 60 sono opzioni binarie che hanno una scadenza a un minuto, che è il minimo sindacabile. Siamo nel campo del trading veloce, anzi estremamente veloci. E’ un tipo di trading estremo, il cui pregio è la possibilità di sfruttare alcuni movimenti particolari, come gli effetti rimbalzo, oltre che di produrre guadagni a un ritmo più alto.

Se i “pro” sono numerosi, lo sono altrettanto i “contro”. Il trader che si impegna nelle opzioni binarie 60 si espone a dei rischi evidenti. In primo luogo, questo approccio è stressante e mette a dura prova la lucidità degli investitori, dal momento che le decisioni vanno prese in poco tempo e senza la necessaria lucidità. Secondariamente, la brevità delle scadenze crea le condizioni migliori per commettere alcuni errori di valutazione. Le analisi sono meno oggettive e più fallaci quando si parla di trading veloce.

La conclusione, dunque, è la seguente: le opzioni binarie 60 disegnano un approccio potenzialmente utile ma vanno maneggiate solo da mani esperte. I principianti, o chi non ha alle spalle tanti anni di esperienza, è bene stiano alla larga.