Opzioni binarie: i broker che fanno da sostituti di imposta

Spread the love

Nel momento in cui si vuole selezionare il broker sul quale negoziare opzioni binarie uno dei parametri che vengono spesso utilizzati dai traders italiani è la modalità di dichiarazione fiscale.

Sono in molti ad andare in cerca di broker di opzioni binarie che fanno da sostituti d’imposta.

Ma ne esistono? Partendo dal presupposto che quando si selezionano i migliori broker di opzioni binarie è sempre bene affidarsi ad un sito ufficiale che offre la lista dei siti più affidabili.

Appare opportuno cercare di capire se esiste una piattaforma per il trading binario con cui operare in regime amministrato.

Prima o poi arriverà per tutti il momento di dover dichiarare le tasse sui guadagni ottenuti mediante il trading binario, quando si fa trading online ci si può trovare di fronte a due scenari:

1) Broker con conti trading in regime amministrativo
2) Broker con regime dichiarativo

Quello che alcuni stanno cercando di trovare (come acqua nel deserto) è un broker per opzioni digitali binarie che si occupi direttamente di applicare la tassazione sui profitti ottenuti lasciando libero l’investitore da obblighi dichiarativi.

Purtroppo, allo stato attuale, devo constatare che non ci sono (o almeno io non ne conosco) piattaforme che si comportano da sostituto d’imposta per fare trading in opzioni binarie, questo significa che tutti i guadagni che registriamo sul nostro conto trading dovranno essere dichiarati da noi.

Come si dichiarano i guadagni delle opzioni binarie?

L’unica cosa possibile da suggerire è di rivolgersi al proprio commercialista di fiducia per analizzare la situazione, lui vi dirà con sicurezza come procedere (cosa che ho fatto anche io).