Opzioni binarie, le strategie basate sul trend

Spread the love

Quali sono le strategie sulle opzioni binarie basate sul following trend? Per capirlo facciamo un esempio pensando ad una situazione sull’attività sottostante inerente alle valute e ad un più tipico scambio euro e dollaro.

Si osserverà il trend del tasso di cambio euro/dollaro in un intervallo temporale e se questo trend è positivo, si continuerà a seguire il trend puntando il proprio investimento sull’andamento verso l’alto del valore dell’attività sottostante, questo perché il trader è certo che la scia positiva continuerà ancora per un ulteriore intervallo di tempo e che il mercato non è ancora in grado di reggere una inversione di tendenza del suddetto trend. 

Una seconda strategia contro il trend, di contro, è focalizzata su una dinamica opposta della principale tendenza evidenziata sul mercato e dove il trader si aspetta che dopo un certo andamento costante nel tempo del valore di un’attività sottostante, ci sia un’inversione di tendenza e punta il proprio investimento proprio su tale dinamica. Anche in questo caso un esempio pratico potrebbe aiutare a capire i meccanismi presenti. Immaginiamo vi sia nuovamente un’analisi su un’attività sottostante relativa alle valute e ad un più tipico scambio euro e dollaro? Si osserverà il trend del tasso di cambio euro/dollaro in un intervallo temporale e se tale trend è positivo, si punterà il proprio investimento su un andamento opposto verso il basso del valore dell’attività sottostante. 

In una strategia fondata sul seguire o contrastare un trend, può essere utile inoltre far riferimento all’impostazione di un ordine stop- loss, in cui in definire dei valori predeterminati massimi entro i quali chiudere la posizione, nel momento in cui tali valori saranno raggiunti anche per un secondo ed aumentare di conseguenza i possibili guadagni con le opzioni binarie.