Opzioni binarie: le tecniche di trading Intraday

di Gianni Commenta

Occorre fare attenzione a non sottovalutare il fatto che il trading giornaliero implica una grande capacità di analisi tecnica intraday, la quale ci consente di operare al meglio sulle operazioni di compravendita che si chiudono nell’arco di un solo giorno.

Molto spesso succede che quando si parla di come effettuare trading con le opzioni binarie, si vuole intendere questa prassi come sinonimo di fare trading intraday. Questa tipologia risulta essere anche una delle più comuni tra gli investitori in termini stilistici.

Tale accorpamento è spesso fornito dalla seguente visione: fare trading con le opzioni binarie ha molto in comune con le caratteristiche del fare trading intraday sopratutto se si considerano le opzioni binarie a breve scadenza. Nella realtà però i due tipi di trading si differenziano ed è dunque opportuno cercare di capirne di più.

Quando si va a parlare di come fare trading intraday, è necessario intendere quel tipo di attività connessa alla compravendita di un bene online, il cui compimento si va a concludere nell’arco di una sola giornata di contrattazioni.

Questo tipo di trading per definizione, implicherebbe l’apertura e la chiusura di uno scambio, di un bene nella stessa giornata e presuppone un ritmo piuttosto celere, se non anche ricco di adrenalina.

Pertanto, in questo modo si andranno ad intendere con la definizione di “fare trading intraday” tutte quelle operazioni che ogni giorno vengono chiuse e che non possono mai essere lasciate aperte overnight ovvero nel corso della notte.

Occorre fare attenzione a non sottovalutare il fatto che il trading giornaliero implica una grande capacità di analisi tecnica intraday, la quale ci consente di operare al meglio sulle operazioni di compravendita che si chiudono nell’arco di un solo giorno.

Quindi quando andiamo a parlare delle opzioni binarie, necessariamente andremo a riferirci a tutte quelle operazioni che hanno una scadenza a brevissimo termine e che ci portano profitti altissimi in tempi ridotti. Inoltre lo stesso tipo di analisi tecnica intraday la possiamo anche adoperare nel trading binario.