Copy trading, sempre più diffuso

Spread the love

Il copy trading sembra essere il modo di investire con le criptovalute più diffuso. Proprio contestualmente al fatto che le monete digitali sembrano essere diventati uno degli strumenti più ricercati di investimento.

Cosa è il copy trading

Sotto il nome di copy trading, lo ricordiamo, viene indicata una modalità di investimento che dà modo ai consumatori di copiare in automatico ciò che viene fatto in tal senso da investitori più esperti. Cosa significa questo? Semplice: gli utenti, su specifiche piattaforme, possono scegliere un trader esperto da seguire come si farebbe su un qualsiasi social network. E poste le basi monetarie per agire, il sistema copierà e darà vita in automatico a quelle che sono le sue operazioni sul mercato.

Questo tipo di investimento è diffuso in qualsiasi mercato, anche se sembra essere particolarmente amato da coloro che vogliono lavorare sul settore delle criptovalute. Qual è il vantaggio principale di questo modo di investire? Semplice anche in questo caso. Si può investire senza avere tutte le competenze specifiche, riuscendo in qualche modo a guadagnare in modo più che accettabile.

Questo perché ricalcando gli investimenti di trader esperti si ha sicuramente una maggiore possibilità, sulle diverse posizioni, di guadagnare piuttosto che di perdere. Allo stesso modo però va sottolineato che vi sono comunque rischi alti rispetto ad altre tipologie di investimento, perché bisogna scegliere la persona giusta. E di conseguenza sperare anche che non faccia errori.

Diverse le piattaforme che lo offrono

Una delle piattaforme che offrono il copy trading è Bitget. Questa dà modo ai suoi clienti di trarre vantaggio dalla conoscenza di chi ne sa di più. E dando la possibilità di aprire posizioni in diverse criptovalute rende possibile abbassare i rischi di investimento.

Una delle particolarità interessanti di questa piattaforma che concede il copy trading è il fatto che dia anche un account demo con fondi virtuali al consumatore. L’utente in questo modo può provare e fare esperienza anche per quel che concerne questo tipo di approccio.

Questa possibilità è essenzialmente data dal fatto che il portale sia stato il primo exchange a offrire il copy trading nel mercato dei futures cripto nel 2020. Un sistema molto amato che ha consentito una crescita importante dell’utenza, portando Bitget a divenire la piattaforma più importante per quel che riguarda il trading delle criptovalute.

Ovviamente non è l’unico che consente di farlo: vi sono anche Trade360, Ayondo e Zulutrade per citarne alcuni. O ancora il famoso eToro. Di certo si tratta di una strategia di trading che può rivelarsi interessante per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta.