Freedom24 lancia la propria academy

Spread the love

Freedom24 lancia la propria Academy per formare nuovi trader tra quegli utenti interessati al trading che vogliono passare da semplici spettatori a persone che ne conoscono davvero.

Cosa offre Freedom24

Si tratta di un progetto recente di Freedom finance Europe che effettivamente sta tirando l’attenzione. Parliamo di un’iniziativa il cui scopo è quello di mettere a disposizione di coloro che vogliono investire tutti i mezzi e la conoscenza necessaria per guadagnare. Per farlo è importante conoscere la materia e non c’è niente di meglio che seguire dei percorsi formativi adeguati per riuscire a migliorarsi dal senso.

Freedom24 con la sua accademia si propone di offrire agli investitori diversi corsi sviluppati da analisti preparati e con anni di esperienza. Parliamo di moduli che sono stati pensati per poter essere sfruttati sia da esperti del mercato finanziario che dal neofita che si avvicina al mercato. Cosa significa questo? Semplice: la formazione è pensata per insegnare ai principianti le basi del trading. Per il più esperti si tratta invece di un ripasso che punta ad approfondire nel modo giusto alcuni concetti.

Come funzionano i corsi di Freedom24? In maniera molto semplice Perché resi disponibili sulla piattaforma omonima. Al momento sono due i corsi già attivi. C’è Options trading che è il corso ideato per gli investitori con più esperienza che vogliono allargare le proprie opportunità di guadagno e la loro efficienza. Le lezioni si occupano di illustrare le diverse strategie di trading in opzioni e la gestione delle posizioni in tale condizione.

Corsi adatti per tutti

Vi è poi Fondamenti dell’investimento azionario che illustra proprio le basi degli strumenti finanziari esistenti come ETF, azioni, obbligazioni e tutto ciò che serve per gestire al meglio un portafoglio di attività all’interno del mercato. Come già sottolineato l’accesso è molto semplice sia attraverso il sito web che l’applicazione dedicata di Freedom24.

La preparazione quando si parla di trading è necessario appunto è per tale ragione che i corsi di Freedom24 sono tanto importanti. Come lo sarebbero qualsiasi altro percorso di istruzione legato a questa branca di investimenti.

Non dobbiamo dimenticare che la maggior parte delle truffe che vengono incontrate dagli investitori è favorita proprio dall’ignoranza che in alcuni casi regna in coloro che vogliono guadagnare di più con il trading ma non hanno abbastanza preparazione da riconoscere una truffa.

Se si vuole investire conoscere glossario, le basi del mercato il suo funzionamento può fare la differenza. Sia per ciò che concerne la sicurezza che per quel che riguarda i guadagni.