Opzioni binarie, i broker con il deposito minimo più basso

Spread the love

Selezionare il giusto broker non è facile. Il mercato è ricco di intermediari onesti, sinceramente intenzionati a rendere facile la vita dei trader, e altri che si pongono tutt’altro obiettivo. Anche quando ci si trova di fronte a un broker onesto, non è detto che faccia al caso nostro. Sono molti gli elementi che vanno considerati. Tra questi, spicca il deposito minimo.

strategia opzioni binarie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In primo luogo c’è da dire che il deposito minimo è importante perché in qualche modo certifica l’altezza della barriera all’entrata. E’ il primo ostacolo che separa un aspirante trader dal mercato. E’ ovvio: un deposito minimo basso è alla portata della persona comune, di chi non è addetto ai lavori. Si può dire che la politica dei depositi dica molto sulla volontà dei broker di concedersi alle masse.

Tuttavia il deposito minimo è importante anche per un’altra ragione. Insieme a un altro elemento, il trade minimo, concorre a formare la base per qualsiasi ragionamento sul money management. Con trade minimo si intende la cifra più bassa che il trader deve impegnare per aprire una posizione e quindi investire. Se si pongono a rapporto matematico il trade minimo, al numeratore, e il deposito minimo, al denominatore, si ricava il numero di sconfitte consecutive che il trader può subire senza perdere totalmente il suo capitale.

Ecco, dunque, che ogni discorso sul deposito iniziale è inutile, se non si considerare anche il trade iniziale. E’ ovvio: è inutile un deposito minimo di 100 euro, se poi il trade minimo è di 50. In quel caso, non ci sarebbe quasi nessuno spazio per le perdite.

Quali sono i broker con i depositi più bassi? La media dei depositi minimi è 200 euro. E’ una cifra equa, se si considera che la media dei trade minimi è 10 euro. In questo caso, il trader può perdere anche 19 volte di fila e avere ancora “qualcosa da parte”.

Ad ogni modo, esistono alcune mosche bianche. Quella “più bianca” in assoluto è IqOption, un broker che offre la possibilità di aprire un conto con soli 10 euro di deposito minimo. Si passa poi ai broker che consentono di iniziare con 100 euro. Alcuni broker famosi con depositi di 100€ sono Bd Swiss, TopOptione BullBinary. Ovviamente, da questa breve lista sono stati esclusi tutti i broker poco affidabili perché sprovvisti di regolare licenza, e i broker in lingua straniera, sebbene regolamentati perché mancanti di supporto in lingua italiana.