Opzioni binarie: gli asset su cui puntare

Spread the love

Sui principali mercati finanziari gli operatori hanno assistito a 4-5 mesi di altissima volatilità per via della crisi in Grecia

Attualmente la situazione del paese ellenico, seppur non ancora rientrata, può essere considerata in parte più tranquilla. Eppure chi opera nel comparto delle opzioni binarie si è reso conto che i mercati non sembrano voler celebrare questo momento più di tanto. Quali sono i motivi di tutto ciò?

Per prima cosa va detto che il caso Grecia non è del tutto risolto. Il paese ha un debito mostruoso e non si sa se riuscirà a far fronte ai nuovi debiti o se già dal 2016 dovrà chiedere altri prestiti. A questo bisogna aggiungere la frenata dell’economia americana e la bolla finanziaria che rischia di scoppiare in Cina. Il prezzo del greggio continua a scendere e lo continuerà a fare nei prossimi mesi visto che a breve verranno tolte le limitazioni all’Iran e ci sarà ulteriore oro nero sul mercato, con la conseguenza di far scendere ancor di più il suo valore visto che le stime sulla domanda sono piuttosto piatte. Insomma chi fa trading binario sa o deve sapere tutto questo perchè i mercati finanziari di oggi sono fortemente influenzati da questi aspetti.

Le opzioni binarie hanno un enorme vantaggio: quello di poter fare trading su tutti i principali asset come materie prima (oro, petrolio, argento, ecc.), valute (euro, dollari, ecc.), azioni e indici azionari.

Occorre più che mai essere tempestivamente informati permette di avere il tempo di prendere le decisioni giuste e scegliere le strategie da applicare specialmente in un settore complesso come quello delle opzioni binarie evitando nella maniera più assoluta di investire “allo sbaraglio”.