Opzioni binarie: l’importanza del calendario economico

Spread the love

 

 

I trader di opzioni binarie possono e devono fare affidamento al calendario economico, prendendolo come punto di riferimento per le proprie strategie.

La pubblicazione di alcune news di natura economica suscita un determinato effetto da prendere in considerazione. Quali sono i benefici del seguire il calendario economico? Per utilizzarlo nelle proprie strategie è importante avvalersi di un’agenda con tutti i dati e le news rilevanti. Il calendario deve essere infatti affidabile in quanto costituirà una delle basi principali su cui andare a fondare i propri investimenti.

Il trader, successivamente, dovrà individuare tutte le notizie ritenute importanti e in grado di offrire maggiore volatilità.

La parte più importante del lavoro, dopo aver completato i primi passaggi, è procurarsi carta e penna e annotarsi tutte le informazioni di natura economica. Occorre analizzare tutte le notizie raccolte, facendo in modo che esse forniscano quattro dati fondamentali:

  1. il grado di volatilità di ogni valuta scelta;
  2. la data e l’ora precisa in cui è stata pubblicata la news;
  3. il risultato precedente;
  4. infine il risultato previsto.

Valutati tutti e 4 questi punti, è possibile procedere:

  1. Scegliere le news in grado di generare una maggiore volatilità;
  2. Aprire la piattaforma da un lato e il calendario economico dall’altro in modo tale da avere sempre presente l’andamento del mercato.
  3. Essere veloci e sempre pronti ad investire.

Come?

Sta al trader scegliere se investire in

  • opzioni binarie  a 60 secondi;
  • opzioni binarie a 120 secondi;
  • opzioni binarie a 300 secondi.

Successivamente occorre spostarsi sulla pagina del calendario economico in precedenza aperta, aggiornando di continuo la pagina in modo tale da ricevere la news nell’immediato; questa pagina dovrà quindi essere aggiornata di continuo, sopratutto quando ci si trova vicino all’ora di scadenza della notizia.

L’ultima fase, la più importante per il trading, riguarda l’informazione presente nella news. Infatti la notizia potrà avere:

  1. carattere positivo;
  2. carattere negativo;
  3. carattere neutro.

Dipenderà quindi dall’informazione ricevuta per poi regolarsi sul tipo di investimento che si andrà a fare.