Opzioni binarie: come stabilire l’entrata nel mercato

Spread the love

Le occasioni di trading in opzioni binarie sono sempre presenti. Basta possedere un un occhio esperto e osservare i market mover e i movimenti di prezzo.

opzionibinarie_indici

 

Molti di essi possono risultare convenienti da sfruttare, in particolar modo quando si vanno a formare dei supporti o delle resistenza particolari. Con il crollo delle materie prime, ad esempio, si può tenere d’occhio il tasso di cambio nzd/usd. Si tratta di una ottima occasione di trading, sfruttabile mediante l’investimento in opzioni binarie con scadenza a 15 minuti. Come si stabilisce, dunque, l’entrata nel mercato?

Ad esempio, il tasso di cambio nzd/usd può entrare in fase laterale. La fase laterale é estremamente importante in analisi tecnica. Infatti, grazie alla fase laterale è possibile avere dei movimenti scaturiti dalla rottura di una delle trend line che delimitano i movimenti di prezzo. Nel caso specifico si può avere una rottura della trend line di supporto, che, come diretta conseguenza, comporta una discesa delle quotazioni, che hanno dato vita ad una buona opportunità di trading.

Per stabilire l’entrata a mercato occorre utilizzare una premessa fondamentale dell’analisi tecnica: una inversione di tendenza è altamente probabile quando alla rottura di una trend line ne segue il suo ritracciamento. Infatti, come si può ben notare, alla rottura della trend line di supporto ne é derivato un ritracciamento dei prezzi che hanno poi portato il precedente supporto a divenire resistenza. A questo punto, dopo il rimbalzo non ci sono più dubbi riguardanti l’inversione della tendenza, investendo quindi in opzioni binarie put con scadenza a 15 minuti.

Malgrado il segnale sia estremamente probabile, va comunque detto che non si deve investire la totalità del proprio capitale, neppure quando si è di fronte ad un segnale probabile al 95%.