A: glossario selezionato delle opzioni binarie

di Redazione Commenta

Spread the love

Per operare nel mercato delle opzioni binarie oltre a trovare un broker che abbia nel suo carnet le opzioni ad alto rendimento e facili da gestire, è importante anche essere interpreti della vita economica del nostro paese e del mondo finanziario in generale. 

L’interpretazione di una tendenza del mercato non passa certo dalla verifica di un grafico con tendenze ed andamenti di un periodo. E’ fondamentale anche leggere l’attualità economica, sui giornali specializzati e poi agire di conseguenza.

Può capitare però si non conoscere tutti i termini usati dai giornalisti economici. Vi proponiamo in questi giorni un piccolo glossario. Iniziamo con la lettera “A” per illustrare il significato di adeguamento del mercato, allocazione delle risorse, arbitraggio e asset allocation. 

Adeguamento del mercato. Con questa espressione si fa riferimento alla rivalutazione di tutte le posizioni aperte sulla base dei prezzi del mercato che determinano i margini.

Per allocazione delle risorse s’intende l’attività di distribuzione dei fondi tra mercati diversi al fine di diversificare l’investimento e massimizzare la gestione del rischio e dei guadagni.

L’arbitraggio è l’operazione con cui si comprano dei beni o delle attività finanziare su un mercato per rivenderle su un altro, guadagnando in base alla differenza di prezzo.

L’asset allocation invece è la distribuzione dei fondi disponibili tra le varie attività d’investimento presenti.