Appuntamenti importanti di mercoledì e giovedì

di Gianni Commenta

Sappiamo bene che chi investe in opzioni binarie deve sempre fare molta attenzione all’agenda economica internazionale e quindi tenere d’occhio i rapporti pubblicati, le informazioni diffuse, le strategie adottate dalle banche centrali. Cosa accade mercoledì?

L’investimento in opzioni binare è remunerativo nel momento in cui si riescono ad interpretare e prevedere le oscillazioni del mercato. Per farlo è necessario essere sempre aggiornati sull’agenda economica europea ed internazionale. Ecco gli appuntamenti previsti per mercoledì e giovedì.

Mentre oggi ci sarà grande attesa per le decisioni della banca del Giappone che potrebbe allargare il quantitative easing e determinare una svalutazione dello yen tale da far impennare il rapporto USD/YEN, domani, tutta l’attenzione sarà a quel che succede in America.

Ci sarà sicuramente la pubblicazione dei dati ufficiali sul PIL canadese che sembra aver vissuto un momento di forte espansione all’inizio del terzo trimestre con il +0,2 per cento. Una crescita lenta ma costante che potrebbe determinare lo stop degli stimoli monetari messi in campo dalla banca centrale del Canada.

Giovedì sarà la volta della pubblicazione del report sulle richieste di sussidi per la disoccupazione. Si prevede, per questa settimana un leggero aumento. Sicuramente è molto atteso anche il venerdì, giorno in cui saranno pubblicati i dati sulla disoccupazione, che, in quanto positivi, hanno influenzato la campagna di Obama.