Attenzione alle news quando si investe in opzioni binarie

Spread the love

Per coloro che investono in opzioni binarie è importante seguire anche le notizie che arrivano dai vari stati del mondo e forniscono un’idea della condizione finanziaria di un paese. In questi ultimi mesi sono sempre più sotto i riflettori alcuni paesi dell’America Latina, anche se sicuramente influiscono molto anche le notizie che provengono dalle agenzie di rating americane.

Le opzioni binarie per investire nelle commodity

Nel nostro stato molti hanno ripreso a considerare l’estero come una speranza di ritrovare un binario per uscire dalla crisi e qualcuno ha azzardato un paragone o uno spunto che parte proprio dall’Argentina. Questo paese, a parte l’ingente spesa pubblica e le operazione volte prevalentemente alla ricerca di nuovi elettori, adesso sembra caduto davvero in disgrazia. Un ultimo episodio sta incrinando le finanze di questo caposaldo del Sudamerica e c’è già qualche analista che ne prevede il futuro tracollo. Si è aperta la caccia alle opzioni binarie sull’Argentina.

Come si usa la “commerciale doppia” nel trading in opzioni

L’episodio di cui parliamo è la decisione di un giudice distrettuale di New York, Thomas Griesa, il quale ha stabilito che il governo argentino, adesso deve pagare anche alcuni possessori di titoli di stato, di bond che al momento del pagamento, qualche anno fa, non accettarono la ristrutturazione seguita al default del 2001.

L’Argentina, dopo il fallimento, aveva deciso di ristrutturare il debito emanando nuovi titoli di stato di un valore nominale più basso di quelli in circolazione con una scadenza più lunga e decise anche di rimborsare soltanto i creditori che avrebbero accettato lo scambio tra vecchi e nuovi bond.