La Grecia trascina giù Piazza Affari

di Gianni Commenta

Chi investe in opzioni binarie ha sempre la tentazione di fare qualche incursione nella borsa. In effetti le opzioni binarie sono degli strumenti semplici e poco rischiosi per scommettere sulle azioni. Ecco qualche notizia utile per indirizzare gli investimenti. 

Se avete qualche soldo da parte, forse, è il caso di osare scommettendo anche sull’andamento dei titoli di borsa. Basta dare uno sguardo a quel che succede nel mondo per interpretare la linea di Piazza Affari. Per prima cosa ricordate che l’incertezza si associa a una tendenza al ribasso.

Oggi dobbiamo sicuramente prendere atto del fatto che il rapporto EUR/USD ha rotto al ribasso ma possiamo anche allargarci nel considerare quel che sta succedendo ad Atene. Si vocifera che la Grecia abbia bisogno di altri finanziamenti e di più tempo per pagarli. Una notizia che porta subito il nostro spread a quota 370 visto che il timore sui mercati è palpabile.

Questo il primo trend di cui tener conto per operare con le opzioni binarie. Vediamo anche qualche titolo. A Milano sicuramente spicca la performance di Telecom che guadagna circa 4 punti percentuali dopo la dichiarazione di Swiris relativa al possibile acquisto di una quota di minoranza dell’azienda.

Salgono anche Salvatore Ferragamo, Pirelli, Atlantia e Tod’s mentre perdono terreno Campari (-5,70%), A2A, Finmeccanica e Fiat, nonché il Monte dei Paschi di Siena.