Un esempio d’acquisto con IG Markets

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mediatore IG Markets offre delle opzioni binarie molto remunerative e sul brevissimo periodo. Per ingolosire gli investitori dimostra che a fronte di un rischio di 100 euro circa, si possono mettere in tasca anche guadagni che sfiorano i mille euro.

L’esempio classico di opzione binarie, nel settore dei titoli, è quello del SP Italy 40. L’investitore è chiamato a pronunciarsi in relazione all’andamento dell’opzione scommettendo ad esempio sulla chiusura in rialzo dei titolo.

La giornata di contrattazioni, magari, è stata anche tranquilla ma negli ultimi 20 minuti la situazione può cambiare. IG Markets ha a disposizione l’opzione “SP Italy 40 chiude in rialzo” perché si spera che nonostante i ribassi della giornata ci possa essere un recupero sul finale.

Il prezzo sull’opzione “SP Italy 40 chiude in rialzo” è di 10-12. Siamo sempre nell’ambito degli esempi. Immaginate di comprare due contratti al prezzo lettera 12, dal valore di 5 euro. Vuol dire che nel caso in cui si chiuda in ribasso, potreste perdere 12 x 2 x 5€, quindi 120 euro.

Nel caso di liquidazione a 100 dell’opzione perché appunto c’è una chiusura in rialzo, si guadagnano quasi 1000 euro, per l’esattezza 880 euro calcolate come la differenza tra livello d’apertura 12 e livello di chiusura 100, quindi 88 punti, per due contratti per cinque euro: 880 euro.