Draghi fa volare i mercati

Spread the love

Per chi investe nelle opzioni binarie e quindi vuole scommettere sulla variazione dei titoli nel brevissimo periodo, episodi come quello di ieri sono esemplari. Le parole di Mario Draghi, il presidente della BCE, hanno fatto schizzare i titoli italiani tra i migliori di giornata. 

La borsa, in genere, ad agosto è provata da un’enorme volatilità legata al fatto che la produzione rallenta e ci sono volumi minori di fatturato. I paesi che sono in crisi, generalmente, non riescono a far fronte con decisione alla fluttuazione agostana dei titoli.

Ma stavolta, almeno quest’estate, possiamo stare al sicuro. Lo dice Mario Draghi nel suo intervento dalla Global Investment Conference. Il presidente della BCE si è impegnato pubblicamente a fare tutto il possibile per l’Europa assicurando che nessun paese uscirà dalla moneta unica.

Fare tutto il possibile e sapere che è abbastanza. Questo è quello che ha detto Draghi e lo ha pronunciato con una tale convinzione che i mercati italiani sono diventati euforici. In verità Draghi ha detto anche che l’Italia e la Spagna hanno fatto notevoli progressi ma bisogna continuare decisi nella stessa direzione.

Draghi ha poi cercato di dimostrare che l’euro ha fatto meglio di Giappone e Stati Uniti sul fronte dell’inflazione. Tutte parole che hanno entusiasmato gli investitori, determinato una chiusura in rialzo di Piazza Affari e un calo deciso del nostro spread sotto quota 500.