Buffon apre scuola di trading?

Spread the love

Gianluigi Buffon apre una scuola di trading? Sì, parliamo del noto portiere e campione del mondo di calcio nel 2006. Anche lui, a quanto pare, ha ceduto alle lusinghe di questo mondo specifico.

Esordio importante per Gianluigi Buffon

Dobbiamo ammettere che non è una novità tutto questo. O meglio il fatto che Gianluigi Buffon fosse un appassionato di trading. C’è chi una volta ritiratosi dal calcio apre ristoranti o attività commerciali e c’è chi si butta nella finanza. O come in questo caso nel trading. Cronaca vuole che giusto qualche giorno fa a Torino Buffon, in compagnia di alcuni potenziali soci, sia andato presso lo studio del notaio Giuseppe Giannelli.

Parliamo di Elena Motta come amministratore di Petaluda S.r.L., Marco Casario quale amministratore unico delle società Marco Casario Holding Bv e della controllata The 10mn Trader Bv, entrambe con sede in Olanda, e Gianpiero Mosca. Il calciatore si è presentato invece come amministratore unico di Gila First S.r.L.

Cosa è successo? Semplice. I quattro hanno dato vita a una nuova società. Parliamo della Sportfolio S.r.L. con base a Roma. Il capitale a essa collegato è diviso in 33% per tre soci con Giampiero Mosca all’1%. Elena Motta è stata nominata amministratore unico. Più nello specifico la newco presenta come attività la “produzione di contenuti a scopo divulgativo e informativo”, nonché “di intrattenimento legato al tema finanza ed educazione”.

La Sportfolio presenta inoltre attività legata “al modo dello sport”, allo “sviluppo di piattaforme digitali”, insieme a tutto ciò che può farne potenzialmente una piattaforma di trading. E quindi assunzione di obbligazioni e azioni, sponsorizzazioni e pubblicità, nonché un servizio di commercio elettronico e attività di consulenza.

Soci di una certa caratura

Uscendo da tecnicismi legali e di trademark, va detto che questa mossa appare essere davvero interessante, anche pensando ai soci dell’ex giocatore in questa avventura. Prendiamo ad esempio Petaluda: al suo interno sono azionisti al 33,3% ciascuno la Motta, Mario Fabbri e Davide Biocchi. E soprattutto Elena Motta ha operato come alta dirigente della Directa Sim a lungo. Ha forte esperienza quindi nata e sviluppatasi all’interno di una società di intermediazione quotata.

E che dire di Marco Casario,? Parliamo di un trader e investitore professionista. Conosciuto per essere uno dei più noti esponenti del trading italiano. Qualcuno che ogni giorno analizza in diretta ciò che accade nei mercati. Per la sua avventura nel trading online, Gianluigi Buffon ha senza dubbio scelto dei partner di livello e preparati.

Siamo quindi curiosi di vedere cosa sarà in grado di fare con questa nuova società. Avremo presto una nuova piattaforma sul mercato?